100% filiera italiana
Dal campo alla tavola
La qualità della farina dipende direttamente dall’origine del mais, abbiamo investito molto in ricerca per trovare i semi italiani migliori, che ci permettessero di continuare a creare un prodotto che rispecchiasse il nostro ideale di eccellenza della farina. Molino Riva segue ogni fase da vicino, dalla semina al prodotto confezionato.
Coltivazione
Per la preparazione delle proprie farine, la Molino Riva utilizza semi provenienti unicamente da coltivazioni di mais e grano saraceno di primissima qualità, selezionate dai propri esperti tra le migliori presenti nell’Italia settentrionale.
Lavorazione
I chicchi vengono inviati presso gli impianti della Molino Riva, dove vengono sottoposti al processo di lavorazione attraverso l’impiego delle più moderne tecnologie, I chicchi vengono macinati “lentamente” e trasformati nelle farine desiderate, tutte le operazioni sono sottoposte a rigorosi controlli, che permettono di rispettare i più severi standard di qualità e igiene.
Imballaggio
Una volta pronte, le farine vengono insacchettate nelle diverse linee di confezionamento previste dalla Molino Riva
Trasporto
I prodotti finiti sono quindi pronti per essere inviati ai consumatori: aziende attive nella trasformazione agroalimentare,grande distribuzione e negozi al dettaglio.
Vendita
La Molino Riva da sempre collabora con partner presenti in Italia, in Europa e nel mondo, che permettono ai consumatori di numerose nazioni di assaporare i nostri prodotti, simbolo di qualità 100% italiana.