Skip to main content

Macinare
è un'arte

Dal 1890 trasformiamo i chicchi in farina

Materia prima di ottima qualità e macinazione lenta aggiunta a una cura meticolosa di ogni fase della lavorazione, all'impiego di tecnologie all'avanguardia, per una linea di prodotti di altissima qualità, dove gusto e profumo sono protagonisti di piatti sani, genuini e di grande digeribilità.

Scegliamo con cura
le nostre materie prime

Tutte le operazioni sono sottoposte a rigorosi controlli, che permettono di rispettare i più severi standard di qualità e igiene. In questo modo, la Molino Riva ha la sicurezza di poter ottenere solamente farine di valore assoluto, capaci di mantenere inalterati i sapori e le proprietà nutritive del mais e del grano saraceno.

La qualità

Rispetto dell'ambiente

Una nuova confezione
in carta 100% riciclabile

100% mais italiano
Tracciabilità di filiera

Per ottenere le migliori farine scegliamo con cura le materie prime e controlliamo scrupolosamente ogni fase della produzione.
Abbiamo a cuore la qualità dei nostri prodotti ecco perché controlliamo la selezione delle sementi all'attuazione in campagna delle buone pratiche agricole per una coltivazione sana, dalla conservazione del cereale con tecnologia del freddo per finire con le analisi sulle materie prime, su tutte le fasi intermedie di lavorazione e sui prodotti finiti.

Mangiare polenta
fa bene alla salute

A chi pensa che l’oro giallo colato sul piatto sia ingrassante e poco alleato della bellezza, suggeriamo di ricredersi: la polenta è così ricca di benefici per la pelle, la silhouette, il sorriso e il benessere generale che potrebbe venire considerato a tutti gli effetti un superfood.